24 Ago Palazzo Fabbri cambia volto
Nei giorni scorsi la stampa locale riminese ha dato ampio risalto all’ambizioso progetto di ristrutturazione di uno storico condominio nel centro di Rimini, noto come Palazzo Fabbri.
L’intervento sarà curato dallo studio ARCHITETTURA:ALN ed il nostro Studio Legale Cedrini & Zamagni è lieto di assistere, con gli avvocati Jessica Valentini e Luca Zamagni, l’Architetto riminese Anton Luca Nannini nella gestione degli aspetti contrattuali legati alla progettazione dell’opera.
L’intervento si gioverà degli incentivi statali noti come bonus 110% e prevede l’efficientamento sismico ed energetico del palazzo, la completa ristrutturazione delle facciate interne ed esterne, l’abbattimento delle barriere architettoniche ed il miglioramento di accessi e vie di fuga, nonché il ripensamento dell’illuminazione.
Il progetto in questione si caratterizza non solo dal punto di vista dell’efficientamento ma anche e soprattutto dal punto di vista della reinterpretazione architettonica e della riqualificazione urbana.
Si tratta di aspetti che, anche alla luce delle recenti normative succedutesi in argomento, necessitano di adeguata regolamentazione negoziale a garanzia di tutti i soggetti coinvolti, compresi i professionisti che progettano simili interventi.