07 Mag Seminari di Autoformazione 2021 – Studio Legale Associato Cedrini & Zamagni e Studio Legale e Commerciale Festa
Come già avvenuto nell’anno 2019 e nell’anno 2020, è stato approvato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rimini il programma di autoformazione ai sensi degli articoli 3 comma 3 e 13 comma 1 lett. f), Regolamento CNF n. 6/2014, con relativo accreditamento ai fini della formazione professionale continua, ideato e realizzato dallo Studio Legale Associato Cedrini & Zamagni e dello Studio Legale e Commerciale Festa.
Il programma, che intende contribuire alla formazione ed all’aggiornamento dei legali che prestano servizio nei suddetti Studi ed agli eventuali altri colleghi interessati, prevede lo svolgimento di quattro incontri seminariali su temi di interesse per chi svolge la professione forense.
Il primo incontro, in programma il 18 Giugno 2021, avrà ad oggetto “Il contratto sportivo” e i relatori saranno il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori e consigliere federale FIGC Avv. Umberto Calcagno e l’Avv. Luca Zamagni dello Studio Legale Cedrini & Zamagni. Il secondo meeting, in tema di deontologia forense, è previsto il 25 Giugno ed avrà ad oggetto “Segreto professionale e le garanzie di libertà del difensore”, con relatori l’Avv. Giovanna Ollà del Consiglio Nazionale Forense e l’Avv. Roberto Brancaleoni, Presidente dell’Ordine Avvocati di Rimini. Il terzo seminario, dal titolo “Intellectual property: forme di tutela per l’impresa” riguarderà la materia del diritto della proprietà intellettuale e sarà tenuto il 2 Luglio dall’Avv. Eugenio Festa dello Studio Legale e Commerciale Festa e dal Dott. Stefano Klausner dello Studio di consulenza Gregorj di Milano. L’ultimo incontro si intitolerà “Il punto sulla previdenza forense, quali prospettive di riforma” ed è fissato per il 23 Luglio, con relatore l’Avv. Ivan Bagli, delegato alla Cassa Forense.
Allo stato è previsto lo svolgimento dei seminari (ciascuno attributivo di n. 2 crediti formativi, quelli del 25 giugno e del 23 luglio nelle materie obbligatorie) su piattaforma informatica, salva la possibilità di tenere gli incontri in presenza presso le sedi degli Studi legali Cedrini & Zamagni e Festa o presso altra sede, laddove la situazione sanitaria lo consentisse.